1. La Volponi  S.p.A., titolare della piattaforma di e-commerce denominata Shovoo, offre la possibilità agli utenti registrati di utilizzare come forma di pagamento alternativa al denaro dei Buoni Acquisto secondo quanto previsto sulle Condizioni Generali di Vendita.
  2. I Buoni Acquisto sono emessi dalla Volponi e possono essere utilizzati sul sito Shovoo al momento del pagamento come indicato nelle Condizioni Generali di Vendita.
  3. Sono previste 2 tipologie di Buoni Acquisto Shovoo differenti tra loro per modalità di erogazione degli stessi e per modalità di fruizione da parte dell’utente:

a.       Automatici: tali buoni prevedono una modalità di erogazione all’utente e fruizione completamente automatizzate denominati “automatici”. La richiesta del buono e il suo utilizzo è contestuale alla richiesta da parte dell’utente che avviene nella fase di conferma dell’ordine prima di procedere al pagamento dello stesso.

b.      Consistenti in codici alfanumerici univoci: tali buoni consistono in un codice univoco. Per utilizzare il Buono Acquisto l’utente deve inserire il codice identificativo del buono nell’apposito spazio denominato “codice” presente sul carrello.

  1. Ciascun  Buono Acquisto può essere utilizzato per un solo ordine. L’importo sarà scalato dal totale dell’ordine incluse le spese di spedizione.
  2. La validità e il valore del Buono Acquisto sono specificati al momento dell’emissione dello stesso.
  3. I Buoni Acquisto non sono trasferibili, cedibili né trasferibili, non danno diritto a resto, non sono convertibili in contanti né fanno maturare interessi.
  4. I Buoni Acquisto “automatici” sono cumulabili. I buoni acquisto consistenti in un codice alfanumerico univoco non sono cumulabili.
  5. Nel caso in cui l’importo del Buono Acquisto superasse l’importo totale dell’ordine, la Volponi S.p.A. non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente. Nel caso in cui l’utente utilizzi più Buoni Acquisto “automatici” fino al raggiungimento dell’intero importo dell’ordine, può accadere che un Buono Acquisto non venga utilizzato per il suo intero valore, in questi casi La Volponi S.p.A. non rimborserà, né riaccrediterà l’importo residuo all’utente.
  1. Nel caso in cui l’ordine dell’utente superi il valore del Buono Acquisto, la differenza di importo potrà essere saldata dall’utente utilizzando i normali mezzi di pagamento indicati sul sito e sulle Condizioni Generali di Vendita.
  2. In caso di annullamento o recesso,  il Buono Acquisto sarà riattivato per poter essere utilizzato nuovamente entro i termini originariamente previsti per il Buono stesso. In caso di annullamento o recesso qualora l’utente abbia utilizzato Buoni Acquisto Automatici e non fosse più possibile, per ragioni tecniche, normative, o commerciali,  procedere ad una operazione di “storno automatico” dei Buoni Acquisto utilizzati,  la Volponi provvederà all’emissione di nuovi Buoni Acquisto per lo stesso importo dei Buoni Acquisto utilizzati utilizzabili sul sito “powered by Shovoo” o sul sito Shovoo.it. Si ricorda infatti, che ai sensi dell’ Art.4  del D.P.R. 430/2001 che regola le Manifestazioni a Premio, non è possibile convertire tali Buoni Acquisto in denaro pertanto il rimborso avverrà mediante la consegna al cliente di un nuovo Buono Acquisto utilizzabile sul sito dello stesso valore dei Buoni Acquisto utilizzati sull’acquisto originario.